Progetto CINTURE BIANCHE

L’offerta formativa del nostro istituto quest’anno si arricchisce del progetto “CINTURE BIANCHE”, istituito dalla federazione olimpica e riconosciuta dal CONI, FIJLKAM (federazione italiana judo lotta karate e arti marziali). È rivolto a 10 classi della scuola primaria, per sensibilizzare ed avvicinare i bambini al mondo dell’arte marziale più diffusa, ossia il karate. Il progetto, iniziato in questi giorni di novembre darà l’opportunità ad ogni classe di svolgere un’ora di lezione a settimana per un totale di 8 ore.
L’adesione al progetto è un’occasione per ribadire ai nostri alunni il prezioso valore dello sport e del movimento: si confrontano con gli altri, allenano corpo e alimentano la loro autostima vivendo emozioni uniche ed intense.
La federazione ha messo a disposizione un tatami, kit didattico, kit promozionale e t-shirts per i bambini partecipanti. L’attrezzatura e il compenso del lavoro svolto dalla bravissima istruttrice cintura nera Lisa, è completamente a carico della FEDERAZIONE.