La vita è altra robba!

Il 27 maggio le classi 3 della secondaria Jovine hanno partecipato all’evento conclusivo del progetto La vita è altra robba! Piazza municipio Campobasso. Esercitazione di soccorso con il 118, vigili del fuoco, Finanza.

 

Secondo incontro del progetto “La vita è altra robba”, che ha visto coinvolti gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado. I ragazzi hanno potuto constatare di persona quali sono gli effetti dell’alcol e della droga sulla percezione dell’ambiente esterno, attraverso prove di simulazione. Sensibilizzare le nuove generazioni verso temi così importanti resta sempre la nostra priorità.

Scuola di vita oggi per i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’I.C Jovine, con la gradita visita della Polizia di Stato e della Polizia Locale nell’ambito del primo incontro del progetto “La vita è altra Robba”.
L’iniziativa intende contribuire alla diffusione di una “Cultura della legalità”, con particolare attenzione alla prevenzione di determinanti comportamentali, tra cui l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti e la loro vendita. Grande interesse, come sempre, da parte dei nostri splendidi ragazzi.