Scuola dell'Infanzia

L’edificio della Scuola dell’Infanzia è ubicato nel cuore del quartiere in Via Liguria. E’ strutturato su due piani ed è dotato di due ingressi; il piano inferiore, con ingresso su via San Giovanni e il piano superiore, con ingresso su via Liguria. Nel piano superiore sono presenti due grandi atri, l’aula dei docenti, la sala mensa.La scuola ha, inoltre, spazi esterni attrezzati per attività ludiche.

Scuola primaria e secondaria di primo grado

L’edificio centrale, sede della Presidenza, è una recentissima struttura di due piani sicura, accogliente e funzionale.
È ubicato nel cuore del quartiere ed ospita la Scuola Primaria e la Secondaria di primo grado.
Il piano terra è costituito da un ampio spazio centrale intorno al quale sono dislocate le classi della Scuola Secondaria di primo grado, il laboratorio di informatica e quello artistico, aule per le attività di Strumento Musicale e la Sala dei docenti. Quindi, altri locali riservati ai collaboratori scolastici e vari servizi igienici. Sullo stesso piano della Presidenza si trovano gli Uffici amministrativi.

Nel piano superiore ci sono le classi della Scuola Primaria, un’ampia biblioteca, uno spazioso laboratorio artistico, numerosi ripostigli e locali riservati ai collaboratori scolastici, servizi igienici.

In una costruzione a sé stante, situata di fronte all’ingresso secondario dell’edificio, a pochi metri dallo stesso, si trova la palestra.