EMOZIONE ED APPLAUSI PER L’ORCHESTRA DELLA JOVINE

Emozione ed applausi per gli alunni dell’orchestra della scuola Jovine che quest’anno scolastico 2018-2019 hanno partecipato a numerosi concorsi ottenendo splendide vittorie. Dal 29 al 30 Aprile 2019 si è tenuto a Campobasso, al teatro Savoia  il concorso Nazionale musica d’insieme e solisti, organizzato dall’I.C. Montini di Campobasso. I ragazzi hanno vinto il primo posto come orchestra e brano inedito suonando Tetraktys di Lucio Ivaldi e il secondo posto nelle categorie duo Alfa e musica d’insieme.
Il 18 maggio sono arrivati primi al concorso di musica d’insieme a  Roccapiemonte, in provincia di Salerno. Grazie a questo primo premio hanno avuto l’onore di suonare il 4 giugno ad Ischia e il 21 giugno nella splendida cornice del parco archeologico di Paestum.
Il 10 giugno, nell’ambito del progetto Boccherini realizzato in collaborazione con il conservatorio statale ‘Perosi’ di Campobasso, l’orchestra si è esibita insieme alle orchestre del Convitto Mario Pagano, dell’I.C. di Sant’Elia a Pianisi e dell’I.C. di Montenero di Bisaccia nella meravigliosa aula magna del Convitto Mario Pagano di Campobasso.